images/LOTTA/large/kakhelashvili_in_azione_ai_Mondiali_2021_di_Oslo_2.jpeg

Roma, 22 febbraio – È tutto pronto per il primo evento dell’anno della UWW, la Ranking Series Yasar Dogu, in scena ad Istanbul da giovedì 24 a domenica 27 febbraio. Molti gli atleti partecipanti, provenienti da tutto il mondo, tra i quali anche alcuni grandi protagonisti delle Olimpiadi di Tokyo e del Mondiale di Oslo.

La nazionale italiana parte con una squadra abbastanza ridotta, composta da Nikoloz Kakhelashvili e Danila Sotnikov, rispettivamente nelle categorie dei -97 kg e dei 130 kg di greco romana, e Shamil Omarov nei -61 kg di stile libero.

Ad accompagnare gli azzurri ci saranno i coaches Massimiliano Saglietti e Pietro Piscitelli, i dlegati federali Lucio Caneva e Salvatore Avanzato e l’arbitro Edit Dozsa.

Il torneo, che vale per il ranking in vista dei Mondiali di Belgrado di settembre, durerà quattro giorni, come sempre. I nostri lottatori saranno in gara giovedì e domenica. Nel giorno inaugurale sarà il turno di Kakhelashvili e Sotnikov, mentre domenica solcherà le materassine turche Omarov.

Le giornate saranno autoconclusive, si inizierà la mattina alle 08:30 (ora italiana) con i turni di qualificazione e i ripescaggi e, dalle 16:00 alle 18:30 ci saranno invece le finali. Sarà possibile, come sempre, seguire la diretta streaming dal sito della UWW, dove è possibile anche controllare i risultati e l’andamento della gara.