images/abruzzo/2022/JuJitsu/medium/Jujitsu-Academy_Difesa-personale-donne-2022.jpg
Jujitsu

LA JUJITSU ACADEMY AL SERVIZIO DELLE DONNE

L’AQUILA – Nell’esprimere solidarietà e sdegno per i continui gravi episodi di violenza che ancora una volta hanno ferito ed ogni giorno feriscono non solo tutte le donne ma ogni persona di animo sensibile, la Jujitsu Academy ha messo a disposizione la professionalità dei propri istruttori dedicando alle donne aquilane una giornata sul tatami per apprendere alcune nozioni base di difesa personale.

Sabato 26 novembre si è tenuto infatti, presso la palestra Attiva, l’evento promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune dell’Aquila, sotto la guida degli istruttori Giampaolo Petrollini, Francesco Bafile, Francesco Di Pardo e Mosè Lamolinara, cinture nere ed esperti di Judo, Jujitsu e M.G.A. Metodo Globale di Autodifesa.

Hanno partecipato all’incontro, suddivise in due turni, circa 40 donne, tra cui l’assessore Ersilia Lancia, le consigliere Maura Castellani e Claudia Pagliariccio, con la partecipazione anche del consigliere Gianluca Marinelli. L’evento si è tenuto nell’ambito del programma “Non è solo il 25 Novembre” ed ha visto l’apprendimento di tecniche per effettuare leve articolari, proiezioni, strangolamenti e percussioni.

Particolarmente interessante ed appropriato è stato l’intervento di Mosè Lamolinara che riveste anche il prestigioso ruolo di componente della Commissione Nazionale M.G.A. oltre che quello di Vicepresidente del settore Judo della FiJLKAM Abruzzo.

Soddisfazione e complimenti per l’iniziativa sono stati espressi dal Presidente del Comitato Regionale FiJLKAM Abruzzo, Emilio Ermano.

Con la certezza di poter fornire un aiuto concreto a coloro che si indignano e ribellano per quello che ogni giorno le donne subiscono, la Jujitsu Academy resta a disposizione per ogni tipo di collaborazione.

L’Aquila 28 novembre 2022
A.S.D. JuJitsu Academy
Giandomenico Petrollini

 Jujitsu Academy gruppo 26 nov 2022