images/abruzzo/generiche/medium/ju_jitsu.gif
Jujitsu

Corso regionale per l’acquisizione della cintura nera I dan di jujutsu

Corso regionale per la preparazione al II e III dan di Ju Jitsu.
Sentito il parere del Presidente del Comitato Regionale Abruzzo, si comunica che lo scrivente, in qualità di Fiduciario regionale Ju Jitsu Abruzzo, intende organizzare due corsi di formazione, volti al conseguimento della cintura nera I dan di jujitsu e di preparazione agli esami di II e III dan.
Per doverosa notizia, si ricorda che le circolari n.59/2011, n.30/2014, n. 13/2017 prevedono, previa frequenza di un corso svolto nella regione di appartenenza di n. 50 ore, la possibilità di acquisire il 1° dan di jujitsu ai tesserati FIJLKAM già in possesso del 1° dan di Judo, Karate ed Aikido. Con l’acquisizione del grado di Ju Jitsu, gli Insegnanti Tecnici di Judo, Karate ed Aikido potranno fare successiva richiesta alla Commissione Nazionale per l’equiparazione della qualifica tecnica di aspirante allenatore di jujitsu con l’eventuale eccezionalità all’insegnamento.
Per chi vorrà sostenere gli esami per II e III dan, previa l’anzianità acquisita, dovrà frequentare un corso di preparazione della durata di 24 ore.
Entrambi i corsi si svolgeranno in contemporanea durante l’anno con esami programmati nell’ultimo trimestre. Sede e costi saranno comunicati successivamente.
Gli interessati, potranno contattare lo scrivente per tutte le altre informazioni utili e la eventuale adesione.

Il Fiduciario Regione Abruzzo jujitsu
M° Vittorio Sola

pdf 2023 Comunicato corso regionale ju jutsu (411 KB)