Sabato 9 Aprile 2022, in mattinata, si sono svolti presso il Palasport di Contrada Nardangelo – Pianella (Pescara), gli esami regionali di graduazione cintura nera primo e secondo dan di JuJitsu FIJLKAM: ventidue i candidati, provenienti dalle società della regione Abruzzo, che hanno superato brillantemente le prove teorico-pratiche. La commissione d'esame era costituita dal Maestro Emilio Ermano (Presidente Regionale FiJLKAM Abruzzo) e dai Maestri Domenico Collalto ed Emidio D'Onofrio.
La giornata è proseguita nel pomeriggio con lo Stage di MGA - Metodo Globale di Autodifesa FIJLKAM - dedicato allo sviluppo dei programmi Federali e tenuto dai Docenti Enzo Failla, Vittorio Sola e Pietro Torti. Più di cento i partecipanti a quest'ultimo evento.
Il Metodo Globale di Autodifesa (MGA) nasce per unire le potenzialità del judo, del karate e dello jujitsu al fine di sviluppare una serie di abilità che permettono di difendersi nel pieno rispetto delle norme che regolano la legittima difesa.
"E' un importantissimo segnale di ripartenza delle arti marziali in Abruzzo dopo la pandemia ed è stato confermato l'alto profilo tecnico dei protagonisti" questa la dichiarazione del Presidente Emilio Ermano al termine dell'importante evento.
Pescara 10 aprile 2022
Giandomenico Petrollini
Foto Esami