Addio al Maestro Benemerito di Judo Rolando Luccitti
Martedì 29 ottobre ci ha lasciato il Maestro Rolando Luccitti, una figura di riferimento per il Judo e un esempio di integrità e dedizione alla crescita dei giovani. Maestro di Judo e di vita, Luccitti ha allenato con passione generazioni di atleti, portando prestigio alla società da lui fondata, il Judo Club Kodokan Chieti.
Con un’esperienza che supera il mezzo secolo, il Maestro Luccitti ha trasmesso i valori e le tecniche del Judo a numerosi allievi, contribuendo a diffondere questa disciplina in Abruzzo. Sotto la sua guida, il Judo Club Kodokan Chieti ha conseguito risultati agonistici di rilievo a livello regionale, nazionale e persino internazionale.
La dedizione del Maestro Luccitti è stata fondamentale per lo sviluppo del Judo a Chieti e in tutta la regione. Sempre attivo all’interno del Comitato Regionale FIJLKAM Abruzzo, ha collaborato alla formazione di dirigenti, tecnici e ufficiali di gara, lasciando un’eredità che continuerà a influenzare il movimento sportivo abruzzese.
Nel novembre 2022, il Presidente Federale FIJLKAM ha conferito al Maestro Luccitti, con decisione motu proprio, il Grado di Cintura Nera 7° Dan di Judo, rendendolo l’unico Maestro in Abruzzo a raggiungere questo prestigioso riconoscimento.
Con affetto ci stringiamo alla sua famiglia e al nostro Silvio Tavoletta, suo atleta e poi stretto collaboratore.
Emilio Ermano – Presidente C.R. FIJLKAM Abruzzo
Mosè Lamolinara – Presidente Settore Judo Abruzzo
Marco Ruggieri – Presidente Settore Karate Abruzzo