images/bolzano/medium/63cd6643-f44a-4ded-bf5c-735bad90541d.jpg
Judo

Bacca e Raponi oro al torneo internazionale di Duplek - Slovenia

DUPLEK (SLOVENIA) - Il Kumiai Bolzano torna a casa con risultati eccellenti dal prestigioso Torneo Internazionale di Duplek, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da sei nazioni: Slovenia, Bosnia, Ungheria, Austria, Croazia e Italia. Nella categoria U12, i giovani atleti bolzanini si sono distinti in modo straordinario, portando a casa importanti piazzamenti.

Sofia Raponi e Pietro Bacca hanno conquistato il gradino più alto del podio, aggiudicandosi rispettivamente il primo posto nelle loro categorie. Sofia ha dominato la propria categoria vincendo tutti gli incontri per ippon. Pietro ha dominato una categoria molto difficile, superando incontro dopo incontro tutti gli avversari. Le loro vittorie rappresentano un grande riconoscimento per il lavoro e l’impegno costante che questi giovani atleti dimostrano quotidianamente sul tatami.

Ottime le prove anche di Jason Memolla e Sami Jery, che hanno dato il massimo e sfiorato il podio in due tra le categorie più numerose del torneo. Jason si è classificato settimo, distinguendosi nonostante fosse uno dei più piccoli per età, mentre Sami ha ottenuto un quinto posto, mancando per un soffio la medaglia di bronzo. Entrambi hanno dimostrato grande impegno e determinazione, confermandosi atleti con ampi margini di crescita.

I judoka del Kumiai Bolzano sono stati accompagnati dal tecnico Francesco Iannone, che si è detto molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai suoi ragazzi, frutto di un percorso di crescita costante e di una preparazione meticolosa.

Il torneo di Duplek ha rappresentato un'importante occasione di confronto internazionale, permettendo agli atleti di misurarsi con avversari di alto livello e di accumulare preziosa esperienza per il loro percorso sportivo.