images/medium/Campania_Arbitri.jpeg
Judo

Partito dalla Campania il progetto sperimentale arbitrale JUDO 2022

E’ partito dalla Campania il progetto sperimentale arbitrale, con un appuntamento tecnico-informativo che ha riunito gli ufficiali gara del Sud. In collaborazione con il Comitato Regionale della Campania, Ufficiali Gara provenienti da diverse regioni dell’area Sud e rispettivi CRUG, hanno potuto confrontarsi tra loro e seguire le indicazioni e le video analisi effettuate dai Formatori Responsabili: Pino Maddaloni (IJF SUPERVISOR) e Roberta Chyurlia (Arbitro Olimpico).

Campania Arbitri 2Pino e Roberta, con la loro passione e determinazione, hanno affrontato alcuni dei temi più controversi in campo arbitrale e hanno fornito chiarimenti in ordine alle variazioni al regolamento entrate in vigore dopo il Seminario EJU di Lisbona 2022.

Al gruppo arbitrale si sono uniti anche i Tecnici della Regione ospitante, i quali con umiltà e voglia di migliorare hanno formulato quesiti e richiesto delucidazioni ai docenti nazionali. E’ dalla Campania che ciò che era solo un progetto e’ diventato realtà.

Pino e Roberta, supportati dalla CNUG e dal Consiglio di settore, proseguiranno nel loro percorso, ponendo in essere tutte le attività formative possibili affinché la nostra classe arbitrale si uniformi sempre più agli standards internazionali previsti dall’IJF.

Invitiamo tutti a visionare i progetti elaborati dai Formatori responsabili in collaborazione con la CNUG, resi noti con la circolare n. 35/2022 JUDO del 7 giugno 2022.

Al prossimo appuntamento!!