images/campania/campania2025/judo/marzo/elez_camp/medium/camp_fijlkam.jpg
News

Assemblea Regionale FIJLKAM Campania: Antonio Bracciante confermato Presidente

Evento postato dal M° Antonio ROMANO FIJLKAM CAMPANIA 

pdf Assemblea Regionale FIJLKAM Campania 2025 (182 KB)

Eletto il nuovo Consiglio Regionale per il quadriennio 2025-2028

Pomigliano d’Arco (NA), 15 marzo 2025
Si è svolta sabato 15 marzo 2025, presso la sede dell'ASD Pomilia di Pomigliano d'Arco, l'Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva del Comitato FIJLKAM Campania. Un appuntamento fondamentale per il rinnovo degli organi direttivi regionali nel prossimo quadriennio olimpico.

Lavori aperti nel segno della partecipazione

L'Assemblea, regolarmente costituita con 136 società presenti su 139 aventi diritto di voto, si è aperta sotto la presidenza dell’Avv. Gennaro Esposito, con la collaborazione dell’Avv. Massimo Pippa, nel doppio ruolo di Vicepresidente e Segretario d’Assemblea.
La Commissione di verifica dei poteri, presieduta dalla Dott.ssa Rosaria Izzo, ha garantito la piena regolarità dei lavori assembleari e delle operazioni di voto.

Il Presidente uscente Antonio Bracciante, ha aperto l'Assemblea con un commosso ricordo delle figure di rilievo della FIJLKAM che non sono più con noi, rendendo omaggio al loro contributo fondamentale al movimento. Un minuto di silenzio è stato osservato in loro memoria, un momento di riflessione e rispetto per coloro che hanno segnato la storia della Federazione e che continuano a ispirare le generazioni future.

Interventi significativi: un richiamo all’unità e alla memoria

Durante l’assemblea sono intervenute importanti figure del panorama FIJLKAM nazionale e regionale, oltre ai candidati, che hanno illustrato i propri programmi e le proprie visioni per il futuro dei rispettivi settori.

Colonnello Giuseppe Matera

Il Colonnello Giuseppe Matera, Presidente Nazionale del Settore Judo FIJLKAM, ha portato i saluti del Presidente Federale Giovanni Morsiani, ribadendo la vicinanza della Federazione Nazionale alla Campania e sottolineando il suo personale legame con questa regione, dove ha mosso i primi passi da atleta e da dirigente.

Maestro Gennaro Muscariello

Il M° Gennaro Muscariello, Presidente della Commissione Nazionale Disabili FIJLKAM, ha evidenziato brevemente l’importanza dell’inclusione sportiva, sottolineando i progetti regionali avviati con successo a favore di ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

Armando Angellotti e Domenico Salernitano

I componenti della Consulta Regionale, Armando Angellotti e Domenico Salernitano, hanno esortato le società a fare fronte comune, rafforzando il senso di appartenenza e collaborazione tra tutte le componenti federali.

Bruno D’Isanto

Il Presidente uscente del Settore Judo, Bruno D’Isanto, ha lanciato un forte appello all’unità:

“La nostra FIJLKAM Campania ha bisogno di coesione e di guardare avanti. Solo insieme possiamo andare oltre quanto fatto finora”.
D’Isanto, insieme a Giuseppe Matera, ha voluto ricordare con grande commozione il Maestro Aldo Nasti, figura storica e punto di riferimento per la crescita del Judo in Campania e in Italia, sottolineando il suo ruolo fondamentale nel portare la regione a livelli di eccellenza

 

La conferma di Antonio Bracciante alla guida della FIJLKAM Campania

Per la carica di Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM Campania, il Presidente uscente Antonio Bracciante è stato riconfermato con un ampio consenso: 335 voti contro gli 83 ottenuti dal candidato Gendolavigna, su un totale di 418 voti validi.

Un risultato che premia la fiducia delle società campane nel lavoro svolto da Bracciante e che apre una nuova stagione di continuità e rilancio per il Comitato regionale.

Elezione dei Presidenti Regionali di Settore

Le elezioni dei Presidenti dei settori federali hanno visto i seguenti esiti:

  • Settore Judo: eletto Olindo Rea, unico candidato, con 130 voti (una scheda bianca).
  • Settore Lotta: eletto Salvatore De Lucia, unico candidato, con 106 voti su 106 votanti.
  • Settore Karate: eletto Domenico Doria, che ha prevalso su Rosario D’Angelo con 119 voti contro 63.

Assenza del Presidente uscente del Settore Karate

Assente per motivi di salute il Presidente uscente Nicola Mirabella del Settore Karate, il quale ha ricevuto un affettuoso pensiero da parte di tutta l'assemblea.
Il Presidente eletto Antonio Bracciante ha proposto di conferirgli la Presidenza Onoraria del Comitato Regionale FIJLKAM Campania.
La proposta è stata accolta con un applauso unanime e approvata all’unanimità dall’Assemblea, come segno di riconoscenza per l'impegno e la dedizione dimostrati negli anni.

 

Verso un nuovo quadriennio di lavoro e crescita

Con la massiccia partecipazione delle società affiliate e una grande coralità di interventi, l’Assemblea ha sancito l’avvio di un quadriennio all’insegna della coesione, della ricostruzione e dello sviluppo condiviso.
Il Comitato Regionale FIJLKAM Campania si proietta ora verso il futuro con l’obiettivo di diventare un modello di riferimento a livello nazionale, non solo per i risultati sportivi, ma anche per la promozione dei valori di inclusione e solidarietà sociale.

M° Antonio ROMANO