images/emilia_romagna/articoli/2021/medium/STAGE_SABATO_MATTINA.jpg
Jujitsu

Ju Jitsu: una grande ripartenza

APERTURA STAGERiccione ha visto ripartire le attività in presenza del jujitsu federale, con una serie di attività che, dal 22 al 24 ottobre, hanno visto coinvolto l'intero mondo della disciplina.​

Insegnanti tecnici, atleti, ufficiali di gara sono confluiti presso il PlayHall di Riccione per essere rispettivamente impegnati nel Corso per l'acquisizione delle qualifiche tecniche, nello stage nazionale per l'aggiornamento tecnico, negli esami per dan o nel Trofeo delle Regioni.​

Lo stage​ ha visto coinvolti oltre 400 tecnici​ provenienti da tutta Italia. Lo "stage della ripartenza", come definito dal presidente della commissione nazionale Antonio Amorosi, uno stage dove tutti avevano “fame” di Tatami.

Una bellissima ripartenza che ha visto tecnici di grande valore a dirigere lo stage:​ Stelvio Sciutto (Hontai Yoshin Ryu) Quintino Schicchi (Metodo Bianchi), Paolo Oleari (Judo),​ Salvatore Loria (Karate).

Ancora, circa 50 esami di dan (dal 3° al 6°)​ e circa 50 per le qualifiche di Allenatore, Istruttore e Maestro.

Lo stage e i corsi di acquisizione qualifiche sono stati entrambi preceduti da attività di formazione online, con docenti della Scuola dello Sport del Coni e docenti federali.​

Domenica 24 novembre è stato protagonista l’agonismo. Il Trofeo Nazionale delle Regioni di Fighting System ha visto oltre 150 atleti partecipanti provenienti da 7 regioni.

La classifica finale ha visto:

1^ Campania
2^ Liguria
3^ Puglia

Le attività sono state organizzate dalla Commissione Nazionale Ju Jitsu composta da Antonio Amorosi, Mario Dell'Aquila ed Alessandro Ponzio.

Il Trofeo delle Regioni è stato curato dagli UdG Stefania Bavoso, Claudio Urso e Stefano Qualich, quest'ultimo anche Covid Manager..

Queste 3 giornate ha detto il presidente Amorosi, siano l’auspicio per una ripartenza proficua per tutte le palestre, per un futuro senza più paure, con tantissima gente sul Tatami a praticare ed a fare del Ju Jitsu una disciplina in continua crescita.

ASSESSORE SPORT RICCIONE
Intervento Assessore dello Sport

 STAGE SABATO MATTINA
Stage del 23 Ottobre - Mattina

PODIO TROFEO DELLE REGIONI
Podio Trofeo delle Regioni

STAGE SABATO POMERIGGIO
Stage del 23 Ottobre - Pomeriggio