Dal 3 al 6 ottobre 2024 la Città di Catania ospiterà il prestigioso "Trofeo CONI", manifestazione a cui parteciperanno tutte le rappresentative delle regioni d'Italia e riservata alle atlete e agli atleti under 14. Lo ha ufficializzato il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò al sindaco di Catania Enrico Trantino e all'assessore allo sport etneo Sergio Parisi, allo stadio Olimpico di Roma, a margine del vittorioso match dell'Italia con la Scozia per il sei nazioni di rugby.
Il Trofeo Coni è un evento che coinvolge circa 5.000 partecipanti tra atleti, tecnici e dirigenti, che si disputeranno i tornei di oltre 50 discipline con 44 federazioni sportive.
L'evento avrà luogo in oltre 50 impianti sportivi tra palestre, campi e piazze della città di Catania che verrà inondata dai ragazzi del mondo dello sport, provenienti da tutta Italia.
Per il CRER Fijlkam Settore Karate le selezioni per partecipare al Trofeo Coni si sono disputate domenica 12 Maggio a San Secondo dopo le FRQ Esordienti.
Questi sono i nomi dei nostri portacolori che Rappresenteranno L'Emilia Romagna nelle specialità Kumite /kata alla prestigiosissima Manifestazione Nazionale:
KATA FEMMINILE: HERMACH Rania SHU REN KAN Fidenza
KATA MASCHILE: ABBRUSCATO Davide CENTRO KARATE RICCIONE
KUMITE FEMMINILE: BOCCACCI Angela KARATE VALCENO-VALTARO
KUMITE MASCHILE: SCANACAPRA Leonardo KARATE FARNESIANA PIACENZA
KUMITE MASCHILE: UCCELLARI Ludovico KARATE CENTER BOLOGNA
Accompagnatore ufficiale della squadra in veste di Tutor e Tecnico il sarà il M° Vito MININNI.
Complimenti agli atleti e tecnici a cui facciamo il nostro più grosso in bocca al lupo!!!
Sportivi saluti
La Promozione