Si è svolto a Manesseno (Genova), nello scorso fine settimana, lo stage di aggiornamento per Tecnici di Jujitsu, per la zona del Centro-Nord Italia.
Lo stage, condotto dalla Commissione Nazionale Jujitsu presieduta da Antonio Amorosi, ha visto la presenza di oltre 200 tecnici che si sono aggiornati sui diversi argomenti tecnici ed arbitrali in programma al Palazzetto dello Sport di Manesseno.
Oltre alla parte di Jujitsu sono state sviluppate le propedeutiche di Karate e di Judo (M. Daminelli). Lo spirito dello stage è stato all’insegna dell’ inclusività di tutti gli stili di jujitsu riconosciuti.
Commento del tecnico di Judo e Jujitsu Daniele Zanutto: “Per quanto riguarda lo Stage mi è sembrata particolarmente interessante la parte svolta dal Maestro Costa, sia per la qualità degli atleti che si sono esibiti sia per la novità di alcuni propedeutici”.
Mentre per Paolo Roman, Istruttore di Jujitsu: “Ho trovato lo Stage di Manesseno (Genova) molto interessante con docenti che hanno dato molti spunti per migliorare la preparazione nelle nostre palestre, ed alcuni esercizi che potrò sicuramente utilizzare durante le lezioni.” L’aggiornamento degli Insegnanti Tecnici di Manesseno, era stato preceduto da un appuntamento in e-learning la settimana prima.