Agnese, Mara e Gino sono tre ragazzi speciali che ieri, la mattina di sabato 15 settembre, a Udine nella sede del Dopolavoro Ferroviario hanno sostenuto due ore da ‘docenti’ nel corso di formazione per gli aspiranti allenatori. Argomento, la comunicazione.
Agnese, Mara e Gino fanno parte del Media Team FIJLKAM FVG, che è una squadra ‘in progress’ che si occupa della gestione del nuovo portale web fijlkam.it/fvg e, a breve, manderà definitivamente in pensione il vecchio fijlkamfvg.it.
Ma per quale motivo Agnese, Mara e Gino, sono tre ragazzi speciali? Perché loro, in questo caso, hanno interpretato al meglio un servizio per la comunità. Si sono preparati per tempo, hanno organizzato i loro interventi in modo che l’esposizione di ciascuno fosse complementare a quella dell’altro, si sono presentati ad una platea con delle legittime aspettative ed a queste hanno portato una risposta. La loro risposta. Corretta, informata, personale.
Va detto anche, che si sono presentati puntuali all’appuntamento (anche partendo di buon’ora da Trieste) e con l’anticipo necessario per predisporre la sala ed il videoproiettore sul quale ciascuno ha proiettato le proprie ‘slide’.
Ebbene, terminati i loro interventi, ho detto due parole di chiusura e fra queste ho detto anche di sentirmi ‘orgoglioso’ di loro, di questo Media Team. A scanso di equivoci, mai mi approprierei di meriti altrui e l’orgoglio che sento è per questa ‘visione’ sul coinvolgimento e sulla condivisione, sull’offerta di opportunità come via privilegiata per costruire un futuro.