images/friuli_venezia_giulia/2022/medium/0513_cuginistefanelcester.jpeg
Judo

23 judoka FVG ai campionati junior. Stefanel, Cugini e Cester agli Europei di Kata

Si divide tra Ostia e Rijeka l'interesse del judo regionale che vedrà i nostri atleti impegnati in due appuntamenti, sul suolo nazionale i campionati italiani juniores e in terra croata i campionati europei di kata. 

Per quanto riguarda la rassegna tricolore, saranno ben 23 i judoka FVG che saliranno sul tatami del PalaPellicone alla ricerca del titolo italiano, nell'evento che ospiterà in totale 438 atleti di 192 società provenienti da tutta la penisola. Sabato sarà il turno delle classi maschili, mentre domenica sarà quello della femminile.

Unica coppia tutta FVG presente agli Europei di Kata, Gino Gianmarco Stefanel ed Alessandro Cugini, si misureranno nel nage no kata nella giornata di sabato che varrà come qualificazione alle finali che si svolgeranno poi nella giornata di domenica. Sarà presente anche Massimo Cester nella gara del katame no kata, eccezionalmente in coppia questa volta con il veneto Andrea Fregnan.

Se anche voi volete seguire le avventure dei nostri atleti durante questo fine settimana, potete farlo attraverso i canali youtube della FIJLKAM e della Federazione Croata.