images/friuli_venezia_giulia/2022/medium/17052022ZELTWEG_PANORAMICA.jpeg
Judo

ZELTWEG: FINE SETTIMANA PROFICUO PER I JUDOKA FVG!

Trasferta soddisfacente per alcune società regionali che il passato fine settimana si sono recate oltreconfine a Zeltweg (Austria), presso lo Sportzentrum in occasione dell’Austria Cup 15° International judo Tournmentcompetizione internazionale dedicata alle classi pre-agonistiche e agonistiche. Dodici le Nazioni partecipanti all’evento (Austria, Slovenia, Italia, Bosnia Erzegovina, Repubblica Ceca, Romania, Ungheria, Bulgaria, Belgio, Polonia, Germania, Francia), che ha contato sulla partecipazione di ben 860 atleti in totale nel corso dell’interno fine settimana.

Buoni risultati per il Kuroki Tarcento, che ha portato a casa l’oro di Soraya Luri Meret negli U36 e l’argento di Daniel Clocchiatti negli U18, cui si è aggiunto un quinto posto nella competizione nella classe U21; quinti posti anche per Anna Coradazzi (U18 e U21), Boris Gubiani e Gino Gianmarco Stefanel (U36), mentre settimo posto per Daniele Menis (U18). A completare la squadra tarcentina Giacomo Bertossi, Victor Bertolini Blasko e Francesco Nocent.

Grandissima gara per Soraya e Daniel, che hanno fatto degli ippon davvero belli – ha commentato il coach Loris Clocchiatti –. Soraya in particolare ha portato a termine una grande prova di carattere, figlie della determinazione, della caparbietà e del lavoro di squadra! Tre incontri vinti con testa e cuore. Peccato per Gino che stava conducendo una bella gara, ma si è dovuto fermare a causa di un infortunio al ginocchio che ha pregiudicato la sua partecipazione alla gara.

 

17052022SORAYACLOCCHIATTI.jpeg

Ottima esperienza anche per i ragazzi dello Skorpion Pordenone, seguiti in gara dal coach Daniele Blancuzzi: anche per loro una medaglia d'oro, conquistata da Tommaso Gini, e una d'argento da Rachele Moruzzi, mentre nulla di fatto per il compagno di squadra Francsco Mazzon.

Era un'uscita fuori programma - ha commentato coach Blancuzzi - ma alcuni ragazzi sono in un buon periodo e altri hanno bisogno di misurarsi con più costanza, quindi abbiamo optato per partecipare anche qui. Il livello era giusto per ognuno, quindi sono soddisfatto dell'esperienza. Livello sfidante per tutti, cosa che cerchiamo costantemente, per prepararci ad affrontare sfide sempre più divertenti.

Molto soddisfatto anche il Maestro Maurizio De Candussio dell’A&R Trieste, che ha portato in gara tre dei suoi atleti di punta: Alessio Ranù (medaglia di bronzo negli U36), Alessio Torres (U36) e Luca Longo (U18).

Sono molto felice per la gara condotta dai miei ragazzi: tutti si sono espressi molto bene, anche se solamente Ranù è riuscito a cogliere il piacere di una medaglia. Quello che mi rende davvero soddisfatto è che sia riuscito a farlo non per caso, ma a seguito di uno studio preciso fatto in allenamento negli ultimi mesi e  riproposto con precisione in gara.

17052022AER.jpg

Sei gli atleti in gara per il Judo Club SHIMAI DOJO di Fagagna del coach Nicola Di Fant: a calcare il tatami sabato tra gli U15 Ian Floreano, Dejan Pijunovic e Francesco Miluzzo     , mentre tra gli U18 Filippo Rizzi (quinto classificato nei – 73 kg) ed Elia Benfatto. 

La gara era particolarmente impegnativa per la presenza di diversi club, ma, proprio perché così competitiva, si è dimostrata un’ottima esperienza per i ragazzi!