Splendida doppietta per due atleti dello Skorpion Pordenone nella prima giornata del Trofeo Italia per Esordienti B, svoltosi oggi al Pattinodromo di Pescara.
Medaglia d’argento per Francesco Mazzon nei – 73 kg: tre incontri vinti, rispettivamente contro Lorenzo Fornaro (Ronin Latina), Leonardo Calabrese (Judo Team Campi) e Mattia Gorreri (Kyu Shin Do Kai Parma), per guadagnarsi la finale contro Giovanni Gori (P.G.F. Libertas), contro il quale riesce a marcare un waza ari, prima di subire l’ippon che ha messo fine all’incontro.
Bronzo per il compagno di squadra Tommaso Gini nei – 38 kg, che apre la gara con una netta vittoria su Massimo Martinelli (Harmony Club), ma viene spedito ai recuperi da Francesco Nicola Pirolo (Società Ginnastica Angiulli), dove il pordenonese ha la meglio su Federico Lai (Centro Sportivo Olbia).
Ottimo risultato ottenuto anche oggi da Tommaso e da Francesco! –ha commentato coach Daniele Blancuzzi- I ragazzi continuano a mantenere un buono stato di forma e ben mi fanno sperare per i Campionati Italiani. Francesco ha affrontato la gara in modo convinto e ha dominato la finale, fino a quando un errore banale lo ha fatto perdere...Ne farà sicuramente tesoro, visto la capacità di ascolto e l'impegno che ci sta mettendo! È la dimostrazione che il lavoro paga! Tommaso, conferma sempre di essere competitivo nella sua categoria, e mantiene il primato nella ranking. Comincia ad essere studiato dagli avversari, quindi logicamente dovremo correggere qualche cosa, ma resta sempre una sicurezza.
Domani la competizione vedrà salire sul tatami Rachele. Siamo pronti!
A un passo dal podio, infine, un altro pordenonese, Alex Martin (Polisportiva Tamai) nei – 81 kg: al buon esordio con l’incontro vinto su Davide Morena (Kodokan Luciana Brienza), segue lo stop imposto da Michele Corsica (Giovani Talenti), poi vincitore della categoria; ai recuperi Martin riesce ad avere la meglio su Alessandro Andreuccetti (Polisportiva Full Time), ma non riesce a imporsi su Emanuele Rizzuto (DLF Alessandria).