Obiettivo centrato al Gran Prix U21 di Policoro (MT) per Angela De Nardi: la porta bandiera della Polisportiva Tamai torna a casa con la medaglia d’oro, conquistata nella categoria – 57 kg.
Tre gli incontri disputati presso il PalaErcole da Angela, che ha aperto la giornata sconfiggendo l’atleta campana Sonia Andretti (Ginnastica e Arti Marziali Torre del Greco), per poi marcare waza ari e ippon sulla romana Giorgia Cannara (ASD Girolamo Giovinazzo) e, infine, ha sconfitto in finale la napoletana Maria Rosaria Martucci (ASD Star Judo Club).
Sono contenta della gara –ha commentato De Nardi - soprattutto dal momento che la mia performance al Grand Prix di Napoli non mi aveva soddisfatto del tutto. L’incontro più difficile è stata sicuramente la finale contro la napoletana con cui avevo già vinto una volta, ma avevo perso la finale per il terzo-quinto posto a Napoli, appunto. Ringrazio il mio maestro che è tanto paziente con me e che ci dà la possibilità di confrontarci con judoka da ogni parte della penisola.
Sono contento per Angela che sta migliorando di gara in gara – ha dichiarato coach Gianni Maman - ma certamente il suo segreto è l’allenamento dove non si risparmia mai, oggi non ha sbagliato niente e questo le ha permesso di vincere nettamente, anche contro avversarie che a Napoli l’avevano impensierita e addirittura battuta.
La classifica società ha visto trionfare nelle classi femminili il Kodokan Lucania Brienza e in quelle maschili le Fiamme Oro Roma.
Qui i risultati completi delle due giornate di gara: