Sono state promosse le competenze di tre judoka del Friuli Venezia Giulia in occasione della sessione d’esame per quarti e quinti dan che si è tenuta sabato nella palestra judo del Centro Olimpico a Ostia.
Si tratta dei friulani Massimo Nocent, Gino Gianmarco Stefanel e Luca Torresin, ritenuti idonei dalla commissione esaminatrice per l’acquisizione del grado 4° dan ed avrà decorrenza dal primo gennaio 2023.
Sono stati 41 i candidati al quarto dan e 25 quelli per il quinto ed al termine delle due sessioni sono stati numerosi gli applausi di rito tributati all’enunciazione dell’avvenuto riconoscimento d’idoneità, ma ci sono stati anche gli inviti a ripresentarsi la prossima volta. Una particolare attenzione è stata riservata alla struttura ed ai contenuti delle tesine presentate dai candidati al quinto dan, considerandole strumento importante per esprimere il valore di un’esperienza.
FIJLKAM FVG rivolge a Massimo Nocent, Gino Gianmarco Stefanel e Luca Torresin i complimenti più sinceri da parte di tutta la comunità del judo e della FIJLKAM regionale.