images/friuli_venezia_giulia/medium/Coppa_Italia_A1.jpg
Judo

In 15 a Ostia per la Coppa Italia A1 e 17 convocati per lo Skorpion Stage

Appuntamento domenica 2 aprile nel PalaPellicone ad Ostia per una Coppa Italia A1 che si svolgerà in giornata unica. Centocinquanta atleti in gara, di cui 79 nelle categorie maschili, 71 in quelle femminili, a rappresentare 74 società sportive. 

Il Friuli Venezia Giulia dal canto suo, sarà rappresentato da 15 atleti appartenenti a 8 società sportive e più precisamente Società Ginnastica Triestina con Alessio De Luca, Giulia Italia De Luca, Elisa Toniolo, Shidokan 2018 con Francesco Sanapo, Polisportiva Montereale con Michelle Rossolato, Skorpion Pordenone con Francesca Roitero, Judo Tamai con Giulia Boscaia, Angela De Nardi, Nicolò Rossit, Valentina Tomaselli, Kuroki Tarcento con Soraya Luri Meret, Dojo Sacile con Kail Basset, Dlf Yama Arashi Udine con Elisa Cittaro, Agnese Piccoli, Laura Scano.

Numeri contenuti dunque, nel rispetto di una logica che ha coniugato il criterio della selezione promuovendo i primi cinque classificati nella Coppa Italia A2 ed i primi del ranking (in quantità proporzionale rispetto la categoria) con l’organizzazione della gara per blocchi di categorie. 

La categoria più numerosa è quella dei 73 kg con 18 atleti ed i +78 kg la meno affollata con sei atlete. La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale FIJLKAM dedicato

 

Diciassette cadetti convocati per lo Skorpion Stage a Piancavallo

Diciassette atleti della classe cadetti sono stati convocati invece, per la partecipazione dal 6 all’8 aprile al Training Camp a Piancavallo in occasione dello Skorpion Stage. Si tratta di Sara Salvadori, Alice Bersellini, Elena Storione, Alessia Esposito, India Serafini, Martina Capezzuto, Aurora Mengia, Lucia Magli, Thomas Sassi, Raffaele Sodano, Antonio Esposito, Lucio Tavoletta, Giulio Molinaro, Alessandro Bruno D’Urbano, Leonardo Copat, Cristiano Mincinesi, Emiliano Rossi, che saranno seguiti dai tecnici responsabili del settore Francesca Campanini e Massimiliano Pasca.