È d’argento la medaglia che è arrivata oggi per il judo FVG ai campionati italiani juniores A2. A metterla al collo è stato Andrea Martin dello Shidokan 2018 nei 90kg.
Il pordenonese ha messo a segno una gara quasi perfetta con tre vittorie, cedendo solamente il passo in finale a Cristiano Mincinesi del Judo Preneste.
“L' obbiettivo di oggi era quello di qualificarsi per l' A1 e successivamente riuscire a salire sul gradino più alto del podio. - ha commentato Andrea - Avevo aspettative molto alte per questa gara e mi sentivo davvero in forma, infatti ho centrato l'obiettivo della qualifica anche se purtroppo non sono risucito ad aggiudicarmi il titolo nazionale A2. Per questa volta mi devo accontentare di un argento che mi lascia un po' con l'amaro in bocca, ricordando però che il vero titolo nazionale è quello in A1 quindi da oggi ci si concetra su quello.”
“Finalmente oggi Andrea si è tolto una piccola soddisfazione. - ha aggiunto il coach Marvin Bedel - Dopo diversi 5 posti in gran prix, european cup e campionati italiani assoluti, finalmente è arrivata una medaglia.
Il vero test però sarà tra qualche settimana, in A1, con i più forti della categoria.”
Oltre alla medaglia di Martin, il judo FVG ha contato anche sui quinti posti di Mattia Tomaselli del Judo Tamai nei 73kg e Iacopo Bardus del Kuroki Tarcento negli 81kg.
L’appuntamento ora si sposta a domani con le categorie femminili con l’hajime previsto alle ore 9.
Qui i risultati completi di giornata: pdf CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES A2 2023 Maschile (2.06 MB)