È di bronzo la medaglia portata a casa dalla coppia Francesco Piva e Cristian Bone nel nage no kata, categoria junior, all’Open di kata svoltosi ieri a Rijeka (Croazia). Ben tredici le coppie in gara nella categoria giovanile, fatto che rende il risultato molto soddisfacente per i rappresentanti della Polisportiva Villanova, seguiti dal M° Edoardo Muzzin.
A un passo dal podio l’altra coppia della Polisportiva, Marino Gregori e Michela Tarlao, che hanno conquistato il quinto posto nel kime no kata, in una categoria altrettanto numerosa, vinta da una più titolata coppia italiana, i veneti Tommasi – Gainelli.
Medaglia d'oro per la coppia Matteo Cargnel- Matteo Ceccotti nel ju no kata riservato alle classi Junior della Società Corpo Libero di Ronchi dei Legionari, seguita dal M° Alessandro Furchì.
Bronzo per Antonio Rossi e suo figlio Marco, che si sono cimentati nel Ju no kata, mentre settimo posto per la coppia Riccardo Cipollari - Davide Sannino nel katame no kata.
A completare la rappresentativa regionale, presente tra i giudici di gara anche il tarcentino Giuliano Casco del Judo Kuroki.
Un'edizione decisamente ben riuscita, che ha visto la partecipazione di cinquantaquattro coppie in totale, provenienti da Italia, Croazia, Slovenia, Ungheria e Bosnia Erzegovina.
Qui i risultati completi della competizione: pdf 8th Croatia Kata Open Championship All results (398 KB)
La gara di domenica è stata preceduta, nella giornata di sabato, da un seminario di kata, svoltosi sempre a Rijeka, al quale ha partecipato un ristretto, ma entusiasta gruppo di judoka regionali, per lo più appartenenti a società dell’area giuliana, che si sono cimentati nel katame no kata e nel kime no kata, sotto la supervisione del M° Slavisa Bradic, organizzatore dell’evento per conto della Federazione Croata e del M° ungherese Robert Pados.