images/friuli_venezia_giulia/2023/medium/20230521-JuA1-66_copia.JPG
Judo

Alessio De Luca… un FVG solo sul podio ai Tricolori Junior A1

È bella la medaglia di bronzo conquistata da Alessio De Luca nel PalaPellicone di Ostia, in occasione dei campionati italiani juniores A1. E siccome l’atleta della Ginnastica Triestina ha commentato di non essere proprio soddisfatto, a renderla comunque bella è il fatto, purtroppo, che è stata l’unica per il Friuli Venezia Giulia.

“Non sono riuscito ad esprimermi al meglio ed il colore della medaglia non è quello a cui puntavo. -ha detto Alessio De Luca- Nonostante tutto ringrazio Nicholas e Matteo per il continuo sostegno e ovviamente la mia famiglia”.

A rimpiangere un risultato migliore che non è arrivato sono in tanti, iniziando dai quinti posti ottenuti da Emma Stoppari nei 57 kg, Andrea Martin del Dojo Sacile e Gianmaria Zoff dello Skorpion Pordenone, entrambi nei 90 kg, per finire con i settimi posti, che hanno premiato le gare di Mattia Tomaselli nei 73 kg ed Angela De Nardi nei 57 kg del Judo Tamai, di Iacopo Bardus del Judo Kuroki negli 81 kg. Ci sono infine i noni posti nei 57 kg di Irina Moraru del Dlf Trieste, nei 63 kg di Ilaria Cosenza del Judo Kuroki.

 

>>> RISULTATI E CLASSIFICHE COMPLETE

 

>>> VEDI QUI LA PHOTOGALLERY COMPLETA