Il Dojo Sacile ha conquistato la medaglia di bronzo nei campionati italiani a squadre A2 conclusi nel PalaPellicone a Ostia. Si tratta di un risultato eccellente quello dei ragazzi guidati da Valentino Piccinini che, dopo le difficoltà iniziali, hanno ingranato la marcia giusta risalendo il tabellone fino al terzo posto.
“Terzi…-ha detto coach Piccinini- primo incontro con l’Accademia Prato ed è stato un 3 a 1 per i toscani, ma poi nei ripescaggi abbiamo superato nell’ordine Talenti Roma, Kodokan Empoli e CUS Perugia. Tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo alternandosi nei combattimenti… in poche parole riassumo così: grande senso di Squadra! Hanno meritato questa medaglia ed un grandissimo grazie va alla tifoseria che ci seguito a Ostia ed a tutti quelli che ci hanno sostenuto anche da lontano, guardandoci in streaming e con il cuore!
Anche la serie A2 quindi, ha individuato i nomi delle squadre campionesse d’Italia 2023 e nel PalaPellicone sono state assegnate le medaglie femminili all’Accademia Prato, Pro Patria Judo, Talenti SC 1987 ed Energy Mediglia, e maschili all’Accademia Prato, Olimpic Club Roma, Dojo Sacile e Le Sorgive Mantova.