L’European Cup Junior a Graz ha messo al collo di Alessio De Luca un’altra medaglia ed a due settimane da quella d’oro conquistata a Slovenj Gradec, è arrivata anche quella di bronzo, sempre nei 66 kg, in Austria.
“Anche oggi Alessio ha dimostrato di aver trovato il giusto equilibrio e la giusta concentrazione per esprimere al meglio il suo grande potenziale -è stato il commento di Monica Barbieri, tecnico della Società Ginnastica Triestina e di Alessio- due volte sul podio di una European Cup Juniores in due settimane (un oro ed un bronzo) sono risultati che parlano da soli e, se si aggiungono gli ottimi piazzamenti precedenti (un quinto ed un settimo posto) nello stesso circuito, il quadro risulta ancor più chiaro. Alessio ha trovato la chiave per mettere a frutto il lavoro, che non lo ha mai spaventato, e la passione, che lo ha sempre spinto fin da piccolissimo. Su questa strada non può che continuare a migliorare e puntare a sempre maggiori risultati soddisfazioni! Sono davvero contenta per lui”.
Ad essere soddisfatto è anche lo stesso Alessio “nonostante il primo incontro perso non mi sono abbattuto e ringrazio me stesso per questo. Ringrazio la mia famiglia per avermi accompagnato e avermi sostenuto, anche Raffaele per avermi scritto consigli durante la gara. Infine, desidero porgere le mie più sentite gratitudini ai dragoni. Tanti auguri Piero”.
Domani, con la seconda giornata della Cup Junior austriaca che inizia alle 10, sono attesi i due atleti del Kuroki Tarcento con Iacopo Bardus che, sul tatami 3, affronterà nel quarto incontro degli 81 kg il tedesco Larius Naruhn e, subito dopo, al sesto incontro sul tatami 2 sarà la volta di Daniel Clocchiatti che affronterà il georgiano Archil Mamulashvili.
>>> Gli altri risultati degli italiani sulla notizia del sito federale