Due friulani in Cina. Si tratta di Kenny Komi Bedel e Gianni Maman, che partiranno domani da Milano per raggiungere Chengdu dove si svolgeranno i 2021 FISU World University Games. Così come Tokyo mantenne la denominazione 2020 per le Olimpiadi che slittarono di un anno per l’epidemia pandemica, lo stesso ha fatto Chengdu, mantenendo il marchio originale. Gianni Maman, coach del Judo Tamai, nel ruolo di collaboratore tecnico universitario affiancherà il capo allenatore universitario Massimo Parlati, mentre il pordenonese delle Fiamme Oro Kenny Komi Bedel è nella squadra azzurra universitaria, titolare negli 81 kg.
Questa la squadra guidata da Gianni Maman e Massimo Parlati: Biagio D’Angelo (66), Edoardo Mella (73), Kenny Komi Bedel (81), Daniele Accogli (100), Kenya Perna (52), Flavia Favorini (63), Irene Pedrotti (70), Erica Simonetti (+78).
“Finalmente ho superato i vari infortuni -ha detto Kenny Komi Bedel- e ho trovato continuità negli allenamenti. Ho l’obiettivo di dare il massimo e dimostrare quello che valgo, non vedo l’ora di combattere”.
“Sappiamo che il livello dei Giochi Mondiali Universitari è sempre molto alto -ha detto invece Coach Gianni Maman- la squadra che parte martedì 25 è composta da giovani promettenti che hanno già dimostrato in campo internazionale il loro valore. Sia la squadra femminile che maschile è composta in modo da poter partecipare anche alla gara squadre, che si terrà gli ultimi giorni. Il rientro in Italia è fissato per il 2 agosto!”.
Le gare a Chengdu inizieranno sabato 29 luglio e si concluderanno martedì 1° agosto.