Un fine settimana ricco e vivace quello che porterà a Sacile (Pordenone) quasi ottocento atleti totali a calcare i tatami del Palamicheletto.
Si partirà sabato pomeriggio alle 16:30 con le qualificazioni ai Campionati Italiani A2 per Esordienti B: 48 gli atleti iscritti, pronti a mettersi alla prova per cercare di guadagnarsi la finale A2 a Riccione l’11 e il 12 novembre.
A seguire, la terza tappa del circuito regionale di gare a squadre, che sta impegnando cadetti, juniores, seniores e master.
Domenica, a partire dalle 9:00, quasi 500 pre agonisti, appartenenti a 31 società del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, affolleranno il palazzetto per la terza tappa del Criterium Giovanissimi. A contrassegnare questa prova i festeggiamenti per il World Judo Day (28 ottobre), che, ogni anno, celebra l’anniversario della nascita del fondatore del judo, Jigoro Kano. Il tema scelto dall’IJF (International Judo Federation) per quest’anno è “Bring a friend” (Porta un amico): l’idea di avvicinare qualcuno che ci è caro alla nostra disciplina è stata lo spunto per creare dei coupon da donare a un amico, allo scopo di farlo venire in palestra per effettuare una prova gratuita di judo.
Nel corso della giornata verranno anche distribuiti i bollini adesivi da appiccicare sul pass del Criterium (chi non ne fosse ancora in possesso potrà ritirarlo in sede di gara). I più assidui frequentatori del circuito, a un passo da completare il pass, potranno attaccare i bollini sul retro del pass, dove si trovano degli spazi bianchi.
Al termine del Criterium, spazio a un centinaio di atleti per la Coppa Regione, il circuito di gare regionali dedicato agli agonisti che non partecipano a circuiti nazionali o internazionali e che sta riscuotendo un discreto successo per la sua formula semplice e capace di favorire un confronto genuino e un avvicinamento alle competizioni graduale.
pdf Atleti qualificati per la fase finale campionati Esordienti B A2 2023 (22 KB)