Sono diciotto gli azzurri che si apprestano ad affrontare i campionati d’Europa under 23, in programma nella MBS Arena a Potsdam con le gare individuali nelle due giornate di venerdì e sabato, mentre domenica si svolgerà il Mixed Teams.
Tra loro l'udinese Francesco Cargnelutti, in forze all'Akiyama Settimo e la triestina Giulia Italia De Luca, portabandiera della Società Ginnastica Triestina.
“Siamo onorati di ospitare questa importante manifestazione -ha detto Frank Doetsch, direttore generale della federazione judo tedesca- che la nostra federazione organizza assieme all’Associazione Judo Brandeburghese, l’UJKC Potsdam e molti volontari, con il supporto dello stato federale di Brandeburgo e la città di Potsdam, la sua capitale. I migliori atleti europei under 23, i loro staff tecnici e le delegazioni sono i benvenuti e sono certo che garantiranno uno spettacolo ai massimi livelli”.
“La nostra squadra è composta da atleti molto giovani -ha detto il coach azzurro Salvatore Ferro- ma che, allo stesso tempo, sono pronti per un evento così importante. Ricordo infatti, che fra loro ci sono atleti che hanno già raccolto molto nelle competizioni juniores”.
Questa la squadra:
M - Pietro Andreini, Francesco Sampino (60), Francesco Cargnelutti, Marco Valerio Feliziani (66), Luigi Centracchio (73), Gabriele Sammartino (90), Francesco Basso, Daniele Accogli (100), Lorenzo Turini (+100)
F – Sofia Mazzola (48), Giulia Italia De Luca (52), Carlotta Avanzato (57), Sara Corbo, Sara Lisciani (63), Cecilia Betemps, Raffaella Lelia Ciano (70), Irene Caleo (78), Erica Simonetti (+78).
Coach: Salvatore Ferro, Gianluca Accogli, Pierangelo Toniolo, Luigi Guido, Luca Ravanetti
Dottore: Stefano Bonagura; Fisio: Paolo De Persio; Arbitro: Riccardo Del Carlo