BRUGNERA (PN) - Cinque ori, quattro argenti e sette bronzi, due quinti e un settimo posto, per un totale di 134 punti, hanno fatto sì che oggi il DLF Yama Arashi Udine portasse a casa la Coppa Triveneto, competizione che ha riunito atleti da Friuli Venezia Giulia, regione ospitante, Veneto e Trentino Alto Adige. La gara, che lo scorso anno si era svolta in Veneto e il prossimo anno avrà sede in Trentino-Alto Adige, è stata organizzata in quest’occasione dalla Polisportiva Tamai sezione judo.
Secondo posto sul podio nella classifica società per i padroni di casa, che hanno collezionato 79 punti, mentre terzo posto con 70 punti per l’ASD Arti Marziali Giapponesi Judo Murano.
Una giornata di gare intensa, iniziata con le classi Junior e Senior, coinvolte nel Gran Premio 1°, 2° e 3° dan e continuata con le classi Cadetti ed Esordienti A e B per la Coppa Triveneto.
Soddisfatti dai numeri e dalla formula di gara tanto il responsabile organizzativo Gianni Maman, quanto il Vice presidente settore judo FVG Andrea Piccinini.
MAMAN – Abbiamo registrato la partecipazione di un sacco di volontari che è una delle cose che ci rendono più orgogliosi e una cosa che ci fa capire che siamo una bella squadra. Poi siamo anche riusciti ad arrivare secondi nel trofeo, abbiamo fatto discreti risultati, quindi credo che si possa dire che sia stata una bella giornata di sport, perché tornei di questo livello non ce ne sono tantissimi, si passa dal gran prix alla qualifica. Ho registrato un sacco di commenti di persone che mi hanno testimoniato questo, la bellezza di trovare ancora una gara cui tutti possono partecipare, di livello medio e in cui tutti possono cimentarsi in questo bellissimo sport
PICCININI – Si è appena conclusa la Coppa Triveneto con tappa a Brugnera, ottimamente organizzata dalla Polisportiva Tamai, cui vanno i nostri complimenti. Un’iniziativa che vedrà il suo prosieguo a Trento nel periodo di Natale del prossimo anno. Parlando un po’ con tecnici e atleti hanno tutti espresso apprezzamento per l’iniziativa e la necessità di fare gare di questo livello. Per cui promossa a pieni voti e un arrivederci al prossimo anno!
Entusiasmo condiviso anche da Giuseppe Casellato, Vice Presidente Judo Veneto e da Trentino Alto Adige, in rappresentanza del quale oggi c’era l'arbitro Mirko Bianco Momesso, che così si è espresso:
È stata molto apprezzata l’iniziativa e questa manifestazione ha riscosso un’ottima risposta da parte di tutte le società: è un evento che fa bene al judo e alla sua divulgazione. Sicuramente, visti i numeri, ci prepareremo bene per organizzare la terza tappa in Trentino e fin d’ora invitiamo tutte le società a partecipare numerose perché ne vale la pena.
Di seguito i risultati completi della gara: pdf 2023 coppaTrivenetoClassificheFinali (668 KB)