Un oro e tre argenti: questo il buon bottino che si portano a casa gli atleti regionali al termine del Trofeo Carlo Smiraglia organizzato dal Dojo Equipe per la giornata di oggi.
A portare a casa la medaglia d’oro Alessandro Zarantonello (Judo Kuroki) nella classe M7, categoria 100 kg, mentre i due argenti sono finiti al collo rispettivamente di Giuliano Casco (Judo Kuroki) classe M 5, categoria +100 kg, Stefano Perissinotto (Judo San Vito) classe M4, categoria 90 kg e Giuseppe Infantino (DLF Yama Arashi Udine), classe M6 +100 g.
Aver partecipato oggi al Trofeo Carlo Smiraglia Grand Prix di Judo olimpico veterani a Bologna, un banco di prova per più di 220 iscritti provenienti da tutta Italia, è stata un’esperienza entusiasmante -ha commentato Alessandro Zarantonello-. Ancor di più essere arrivato sul gradino più alto del podio della mia categoria, dopo una lunga assenza dalla scena agonistica. Con grande soddisfazione ringrazio il maestro Stefano Stefanel, il presidente Giuliano Casco e il super coach Johnny Volpe del Judo Kuroki di Tarcento (UD), i quali hanno reso possibile questa giornata. Tutto ciò è di buon auspicio per la prossima finale del Campionato Italiano Master di Roma prevista a luglio.
Non riesco a smettere di gareggiare -ha detto Giuliano Casco- Mi piace troppo. Le competizioni sono il modo per mettermi costantemente in discussione. Oggi la gara è andata abbastanza bene, il secondo posto ti lascia sempre un po' di amaro in bocca soprattutto se a contribuire a questo risultato ci si mette anche qualche discutibile decisione arbitrale. Ma rimango comunque soddisfatto e mi auguro che questo risultato mi spinga ad allenarmi di più. Un grazie a Johnny per l'ottimo lavoro svolto in veste da coach e un grande complimento ad Alessandro Zarantonello, una new entry nelle fila del Judo Kuroki, per la bellissima gara di oggi che con 4 incontri vinti lè risultato il vincitore della sua categoria.
Nonostante la medaglia non posso dire sia stata una gran prestazione -ha commentato Giuseppe Infantino-, resta l’orgoglio di mettermi ancora in gioco alla soglia dei 60’s!
Felice per i risultati del Fvg al Grand Prix Smiraglia -ha dichiarato Stefano Perissinotto, responsabile regionale del gruppo Master- un trofeo da oltre 220 partecipanti dove i nostri master hanno ben figurato mostrando una ngrande passione e coraggio nel mettersi sempre in discussione!