È stata una buona rappresentativa italiana quella che si è vista all’European Kata Tournament svoltosi questo fine settimana a Radom (Polonia).
Cinque le medaglie conquistate con due ori, due argenti e un bronzo, più un quarto posto:
KATAME NO KATA - Senior
Michael Chiara - Marco Corvetti: 1° posto
Massimo Cester - Davide Mauri: 2° posto
JU NO KATA - Senior
Giovanni Tarabelli - Angelica Tarabelli: 1° posto
Rebecca Volpi - Mihaela Gheorghita: 3° posto
Carlotta Franzina - Camilla Franzina: 4° posto
KIME NO KATA - Senior
Barbara Meconi - Maurizio Calderini: 2° posto
Un buon risultato per l’affiatata coppia friulana Mauri (Judo Kuroki) - Cester (Skorpion Pordenone). È Massimo Cester a commentare il felice risultato:
Al rientro, dopo un lungo stop, alla EJU Cup di Pordenone di fine marzo, dove avevamo assaporato il profumo del podio, ieri Davide e io siamo riusciti a conquistare un meritato secondo posto a soli 3 punti dall'altra coppia italiana che si è aggiudicata l'oro alla prima edizione della Rodom EJU tournament in terra polacca. Undici le coppie in gara, i primi 4 fanno la finale. Sensazioni quasi contrastanti: primo podio ad una EJU Cup... ma che poteva essere da primo posto. Siamo rimasti lontani dalle gare per 6 mesi e dobbiamo recuperare, oltre che fisicamente, anche il "ritmo gara" fondamentale per gestire le classiche tensioni pre gara oltre che la continua metamorfosi che il kata agonistico esige per poter essere sempre tra i primi. Tra i prossimi eventi in programma ci saranno a metà giugno i campionati europei a Sarajevo e a metà luglio i campionati italiani a Ostia, step importanti, ma probabilmente non sufficientemente determinanti, per aspirare a partecipare ai mondiali di fine anno a Las Vegas.