images/friuli_venezia_giulia/2024/medium/0624_Elisa_Comelli_bronzo_EJC_Hoce.jpg
Judo

Elisa Comelli bronzo all’Hoče European Judo Hopes Cup, quinta Alice Bronzin

 

Un bronzo ed un quinto posto: è questo il bottino raccolto dai nostri corregionali all’Hoce European Judo Hopes Cup 2024, terza tappa dell’innovativo e sperimentale circuito promosso dall’EJU a partire da quest’anno per la classe Under 15.

A salire sul terzo gradino del podio nella categoria 70kg è stata la portacolori del Kuroki Tarcento Elisa Comelli, che dopo lo stop accusato ai quarti contro la poi vincitrice di categoria, la serba Cubrilo, si è prontamente riscattata nella finale per il bronzo, mettendo a segno due wazari.  

Quinto posto amaro invece per l’udinese Alice Bronzin, che dopo aver vinto senza difficoltà il primo incontro dei 44kg ed essere passata subito in vantaggio nella semifinale, è incappata in un hansokumake tanto involontario quanto netto per aggancio della gamba dell’avversaria da dietro. La conseguente squalifica ha negato la possibilità alla portacolori del DLF Yama Arashi Udine di salire sul tatami per disputare la finale per il terzo posto con la serba Ina Stojanov.

Risultati European Hopes Cup Hoce 2024