images/medium/0908_mauri_cester_eju_kata_tournament_madrid.jpg
Judo

Massimo Cester e Davide Mauri medaglia di bronzo all’European Kata Tournament di Madrid!

È un’altra bella medaglia, questa volta di bronzo, quella conquistata nel Katame no kata senior da Massimo Cester-Davide Mauri in occasione dell’European Kata Tournament. La manifestazione, che si è disputata a Madrid, ha visto la presenza di 81 coppie appartenenti a 13 nazioni.

Questo il commento di Massimo Cester: “Eravamo 14 coppie di 9 nazioni diverse. Sono state fatte due poule da 7 coppie e nella nostra siamo arrivati primi. In finale eravamo secondi dietro ai tedeschi, rispetto alla qualifica ci siamo sentiti più sciolti e tranquilli, ma poi siamo stati superati di un paio di punti dalla coppia spagnola. Siamo contenti perché venivamo fuori da una settimana di febbre di Davide e io che sto recuperando ancora l’infortunio di quasi un anno fa al tendine d’achille. Rimane un po’ di amaro in bocca perché la cinquina di arbitri, non solo a detta nostra, ha combinato un po’ di pasticci nel katame no kata.”

Oltre al bronzo conquistato dai nostri corregionali, l’Italia ha raccolto due medaglie d’oro con Mauro Collini-Tommaso Rondinini nel Nage no kata senior e Giovanni Tarabelli-Angelica Tarabelli nel Ju no kata senior, mentre la coppia Diego Tommasi-Yuri Ferretti ha messo al collo l’argento nel Kime no kata senior.

“Anche questa volta la Nazionale italiana di Kata ha dato prova di un alto livello tecnico. -ha commentato con soddisfazione Monica Piredda, che ha guidato la delegazione azzurra- Numerose le coppie partecipanti nella gara senior nei diversi Kata, ma le coppie italiane hanno avuto accesso alla finale classificandosi ai primi posti dei rispettivi gruppi già nelle eliminatorie. Questo risultato è il frutto del buon lavoro svolto sia dagli atleti nelle società di appartenenza, che dal costante sviluppo della loro preparazione nei diversi allenamenti collegiali organizzati dalla Commissione Nazionale nel corso dell’anno”.

Meritevoli di nota anche i nostri giudici presenti: Cristina Vetturini, Carlo Camparo, Giuliano Casco, Flavio Poccobelli, Luigi Viaccelli, Marco Migni ed anche se non sono riuscite ad accedere alla finale, le coppie Barbara Meconi-Maurizio Calderini, Lisa Vertuani-Maria Cristina Zuccati De Zordo, Piero Tosco-Matteo Dessì, Marino Gregori-Michela Tarlao.