images/friuli_venezia_giulia/2024/medium/1013_dojo_sacile_podio_leinì.jpg
Judo

Oro Bologa, bronzo Basset e Sanapo: tris di medaglie per il Dojo Sacile a Leinì!

Sono state tre le medaglie conquistate dai nostri corregionali a Leinì (Torino) in occasione del Grand Prix internazionale del Piemonte, manifestazione valida come tappa del circuito nazionale Senior/Junior.

A conquistarle sono stati Nicolae Bologa, Kail Basset e Francesco Sanapo che, grazie ai loro risultati e a quelli dei compagni di team, hanno permesso al Dojo Sacile di centrare il 3° posto nella classifica maschile per società.

Gradino più alto del podio per Nicolae, che si è imposto nei 90kg grazie ad una prova di spessore. Questo il suo commento: “Ottima occasione per mettersi alla prova e riaprire la stagione, gara impegnativa, atleti di alto livello. Sono soddisfatto nel complesso ma c’è sempre margine di miglioramento”

Bronzo per Kail Basset, che nei 66kg ha bissato il risultato conquistato l’anno scorso al termine di una gara molto combattuta: “Sono molto contento del risultato anche se il mio obiettivo era la finale. È stata una gara difficile ma sono riuscito a mantenere la concentrazione fino alla fine, dunque sono soddisfatto.”

Terzo gradino del podio anche per Francesco Sanapo, che è stato bravo a riscattarsi dalla sconfitta subita in semifinale. “Sulla gara posso dire che è un bel risultato soprattutto a livello di società – ha detto Francesco - è bello riuscire ad arrivare al podio tra le grandi palestre grazie a tutti i sacrifici dei singoli, per quanto mi riguarda la prova di oggi è un passo avanti verso le prossime competizioni, stiamo lavorando sulla strada giusta." 

  folder Risultati finali Grand Prix Internazionale del Piemonte