images/friuli_venezia_giulia/2024/medium/20102024ELISACOMELLITROFEOITA.jpg
Judo

Comelli conquista Taranto: è oro al Trofeo Italia!

Ottimo risultato quello raggiunto oggi da Elisa Comelli (Judo Kuroki) al Trofeo Italia presso il PalaMazzola di Taranto, dedicato alle classi esordienti femminili. Quattro gli ippon inanellati da Comelli, messi a segno su Eliza Gradinaru (Kumiai), Sofia Gammuto (Banzai Cortina), Angelica Verzilli (Harmony Club) e Greta Falcetta (S.S.D. Blu 3000).

La vittoria di Taranto è una bella soddisfazione –ha commentato il M° Stefano Stefanel-. Elisa sta crescendo, quest'anno è arrivata quinta sia agli Italiani di A2 sia a quelli di A1, ha poi ottenuto un 3° e un 5° nelle European Hopes dell'Unione Europea (Hoce in Slovenia e Brno in Cechia), ma certamente questa vittoria mostra la crescita in questo primo anno da esordiente. Non abbiamo nessuna premura perché Elisa deve maturare e quindi siamo più interessati alla sua continuità che ai suoi risultati immediati, però una vittoria è sempre una vittoria. Con questo successo poi fa un bel salto in Ranking List e questo è un bel vantaggio soprattutto in prospettiva 2025. 

Nulla di fatto, purtroppo, per le altre due corregionali in gara, Giorgia Rigo e Alessia Viotto, entrambe del Dojo Sacile.