Ottimo risultato quello raggiunto oggi da Elisa Comelli (Judo Kuroki) al Trofeo Italia presso il PalaMazzola di Taranto, dedicato alle classi esordienti femminili. Quattro gli ippon inanellati da Comelli, messi a segno su Eliza Gradinaru (Kumiai), Sofia Gammuto (Banzai Cortina), Angelica Verzilli (Harmony Club) e Greta Falcetta (S.S.D. Blu 3000).
La vittoria di Taranto è una bella soddisfazione –ha commentato il M° Stefano Stefanel-. Elisa sta crescendo, quest'anno è arrivata quinta sia agli Italiani di A2 sia a quelli di A1, ha poi ottenuto un 3° e un 5° nelle European Hopes dell'Unione Europea (Hoce in Slovenia e Brno in Cechia), ma certamente questa vittoria mostra la crescita in questo primo anno da esordiente. Non abbiamo nessuna premura perché Elisa deve maturare e quindi siamo più interessati alla sua continuità che ai suoi risultati immediati, però una vittoria è sempre una vittoria. Con questo successo poi fa un bel salto in Ranking List e questo è un bel vantaggio soprattutto in prospettiva 2025.
Nulla di fatto, purtroppo, per le altre due corregionali in gara, Giorgia Rigo e Alessia Viotto, entrambe del Dojo Sacile.