Quattro finali disputate ed un bronzo centrato: è questo il responso che arriva ,dal tatami del PalaPellicone di Ostia, per i judoka FVG che oggi hanno combattuto alla Coppa Italia A1.
A salire sul terzo gradino del podio nei 90kg è stato Nicolae Bologa, che dopo la vittoria iniziale ai danni di Giovanni Tosti, è stato stoppato in semifinale dal poi vincitore di categoria, il ligure Matteo Rovegno. Approdato nella finalina per il bronzo, il portacolori del Dojo Sacile si è imposto con un bell’ippon sull’altro ligure, Mattia Atzori, mettendo così al collo una meritata medaglia di bronzo.
“Ringrazio i miei compagni di squadra e il mio allenatore per avermi sostenuto fino in finale. È stata una gara tosta, tuttavia sono consapevole di poter rendere meglio e attendo l’occasione per dimostrarlo”.
Podio sfiorato invece per i compagni di squadra Kail Basset (66) e Francesco Sanapo (100) e per l'atleta del Judo Tamai Giulia Boscaia (63), che si sono battuti al meglio delle loro possibilità ma hanno mancato l’appuntamento con la medaglia, almeno per questa volta. Questi i loro commenti:
Kail Basset: “È stata sicuramente una gara di alto livello e tutti gli atleti della mia categoria potevano arrivare a medaglia. Oggi purtroppo non sono riuscito ad esprimermi al meglio quindi questo quinto posto mi va stretto”.
Francesco Sanapo: “La gara è andata male, bisogna rimettersi subito a lavoro per ritrovare la giusta strada, ovviamente portiamo a casa l’esperienza, se sarà servita lo scoprirete nella prossima intervista…”.
Giulia Boscaia: “Per questa coppa italia non sono riuscita a eguagliare il bronzo dell'anno scorso in quanto ho perso la finale per il bronzo stesso. Ho disputato una buona gara tra alti bassi e una buona finale ma non è bastato e per questo sono amareggiata”.