Si è aperto oggi al Pala Pellicone di Ostia l’ultimo fine settimana di Campionati Italiani per questo 2024, quello che assegna i titoli a squadre.
Nella prima giornata di competizioni Banzai Cortina e Judo Preneste si sono affrontate per aggiudicarsi la medaglia d’oro nel mixed-team cadetti ed al termine di un confronto avvincente è stato il Banzai a meritare il titolo tricolore 2024. Sul terzo gradino del podio sono salite a parimerito l’ Asd Centro e l’Asd Miriade.
Nella gara Junior-Senior femminile di A2 la sfida è stata tutta fra Mandraccio Roma e Judo Vanzago, che hanno combattuto in una sfida al meglio di tre. Secco il verdetto finale, con il Mandraccio campione dopo le prime due sfide.
Sono state sei, invece, le formazioni Junior-Senior A2 che si sono affrontate: ad imporsi, è stato il Budokan Institute, che è salito sul gradino più alto del podio grazie alle vittorie ottenute su Kodokan Empoli, Miriade ed, in finale, sulla Talenti Sporting Club 1987. E proprio Kodokan Empoli e Miriade sono poi salite insieme sul terzo gradino del podio.
Per quanto riguarda la competizione riservata ai master, il Judo Mestre 2001 nella fascia MF1-MF3 e la rappresentativa Master Toscana in quella MF4-MF8 si sono aggiudicate il titolo italiano a squadre miste riservato appunto alla classe dei Veterani. Sul podio assieme al Judo Mestre 2001 sono salite la Lombardia, seconda, Toscana e Kodokan Spello, terze, mentre nella fascia d’età maggiore assieme alla Toscana campione hanno messo al collo le medaglie il Lazio, argento, Lombardia e Judo Mestre 2001, bronzo.