images/friuli_venezia_giulia/2024/medium/WhatsApp_Image_2024-12-16_at_17.17.03.jpeg
Judo

Palma d'oro al merito tecnico per Laura Di Toma!

WhatsApp Image 2024 12 16 at 17.17.03 1Sono la massima onoreficenza dello sport italiano, il Collare d'oro al Merito Sportivo per gli atleti e la Palma d'oro al Merito Tecnico per gli allenatori. Per guadagnarseli i requisiti sono piuttosto semplici, quanto impegnativi: vincere un'Olimpiade o vincere un Campionato del Mondo. E l'osovana Laura di Toma, in qualità di Direttrice Tecnica della Nazionale Italiana, in questo 2024 ha centrato entrambe gli obiettivi, con gli ori conquistati ad AbuDhabi da Odette Giuffrida e a Parigi da Alice Bellandi
Un traguardo non da poco che è valso oggi, nella cornice della sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, all'allenatrice friulana il prestigioso riconoscimento, assieme a Francesco Bruyere Antonio Ciano.

"Riconoscimento importante per gli Atleti Bellandi Oro alle Olimpiadi di Parigi e l’oro al Mondiale di AbuDhabi di Giuffrida e dei Tecnici Bruyere e Ciano. - ha detto Laura di Toma - Per quanto mi riguarda credo che il riconoscimento sia di tutto il mondo del Judo a partire dalle Società piccole o grandi che compongono la base della Federazione, non dimentichiamo le Famiglie i tecnici e dirigenti, di tutta la commissione DTN e della Federazione.Non frasi di circostanza ma davvero per me è così. In questo momento mi stanno scrivendo le mie compagne di Nazionale in questa medaglia ci sono anche loro….e non solo ci sono tutti quelli con cui ho lavorato scambiato idee e passioni e judo, senza di loro non sarei andata da nessuna parte. Grazie Federazione FIJLKAM."