È un altro splendido oro quello che Leonardo Copat (Skorpion Pordenone) ha conquistato nei 90 kg nella seconda giornata del Trofeo Alpe Adria, dedicato oggi alle classi U21.

Una vittoria portata a casa sconfiggendo in successione Manuele Morena (Asd Miriade), Filippo Boretti (Ren Shu Kan), Nicholas Capponi (Judokan) e conclusa con un bell’ippon di ura nage nella finale contro Alessandro Vallino (Team Cafasse).

Alla mia gara do un nove e mezzo, perché sono contento di com’è andata perché sono appena tornato da un infortunio e quindi sono molto contento di averla vinta, però ho fatto degli errori e so che si può sempre migliorare.

Tra gli altri FVG in gara oggi, menzione per Virginia Follador (Polisportiva Villanova) che nei 52 kg ha sfiorato il podio: due gli incontri vinti, contro Ilenia Lo Tufo (Judo Bergamo) e Mirabela Maria Musteata (Shodan Alta Valsusa), prima dello stop imposto da Gaia Stella (Nuova Florida) –poi vincitrice della categoria- e il recupero perso contro Rebecca Angioni (Ichnos Ca).

Oggi come ieri un omaggio speciale è stato consegnato ai primi classificati di ogni categoria: la stampa di una fotografia scattata nel corso di un momento clou della gara, ricordo molto gradito da tutti i vincitori.

26012025ALPEADRIAPANORAMICA.jpg

Nell’odierna classifica società ha trionfato il Judo Klub Z’dezele Sankaku, portando a casa 42 punti con un team tutto al femminile; a seguire Nuova Florida e Banzai Cortina, a pari merito con 28 punti.

Siamo molto fieri di noi, perché insieme abbiamo conquistato il primo posto –ha detto Neza Hladnik, argento nei 70 kg, in rappresentanza di tutto il Team Sankaku- e penso che abbiamo combattuto abbastanza bene, per cui, per il futuro penso che dobbiamo cercare di fare sempre del nostro meglio e non dormire sugli allori.

Di seguito la classifica completa della giornata:  pdf 30^ Trofeo Alpe Adria (G P U21) RisultatiFinali (450 KB)