Splende la medaglia d’argento conquistata da Alice Bronzin nella prima giornata della Genova Cadet European Cup, appuntamento del circuito continentale U18 che vede impegnati 507 atleti di 21 nazioni. La portacolori del DLF Yama Arashi Udine, già oro due settimane fa al 30° Trofeo Alpe Adria, si è resa protagonista di una prova di grande spessore, approdando nella finale della categoria 48kg grazie a quattro nette vittorie.
Niente da fare invece, nell’ultimo incontro, quello valido per il primo gradino del podio, contro la francese Nourane Moussati, cui è bastato incrociare con la presa sopra la testa senza poi attaccare per vedersi premiata dalle sanzioni assegnate all’udinese. “Gli incontri mi sono piaciuti tutti -ha commentato Alice Bronzin- ma non la finale. Sono sempre stata in difficoltà, devo migliorarmi e vincere la prossima volta”.
Per la cronaca, oltre all’argento di Alice, sono state ben 8 le medaglie conquistate dagli azzurri (4 argenti, 5 bronzi), con l’Italia che attualmente occupa il sesto posto nella classifica per nazioni.
Niente da fare invece per i nostri corregionali impegnati in Slovenia per la Ljubljana European Open: Francesco Cargnelutti (66), Alessio De Luca (66) e Betty Vuk (78) infatti si sono fermati tutti e tre ai primi turni nei rispettivi tabelloni.