Un oro, tre argenti e tre bronzi: è questo il bottino conquistato dagli atleti FVG in gara alla Dynamic Cup di Catania, gran prix nazionale svoltosi oggi in Sicilia.

A conquistare il gradino più alto del podio Giada Casetta e Francesco Piva della Polisportiva Villanova nel katame no kata A2. Argento nella stessa specialità per Gianluca Rainis e Tommaso Rattà del Corpo Libero, mentre gli altri due argenti arrivano dai giovani Matteo Cargnel e Matteo Ceccotti, ancora del Corpo Libero, nel ju no kata dedicato alle classi U18 e, sempre negli U18, nel katame no kata, ad Antonio Valenti e Davide Dragonetti, ancora della Polisportiva Villanova. 

22022025CATANIAMAURICESTER.jpg

Le medaglie di bronzo sono andate al collo di Gino Gianmarco Stefanel e Alessandro Cugini del Kuroki Tarcento nel nage no kata A1, a Massimo Cester (Skorpion Pordenone) e Davide Mauri (Kuroki) nel katame no kata A1 e per le classi U18, nel ju no kata a Francesco e Luciano Bracco del Corpo Libero. 

22022025CUGINISTEFANELCATANIA.jpg 

Di nove coppie presenti sette sono andate a podio -riassume il responsabile regionale per il kata Alessandro Furchì- quindi Friuli Venezia Giulia direi molto bene. Di queste sette coppie, due, Cester-Mauri e Stefanel-Cugini, si sono fatte valere nella prima classe, l'A1, mentre tutte le altre coppie erano formate da ragazzi U21, in tre casi U18, tutti in A2. Buone dunque le prospettive, in visione dei prossimi anni come prosieguo delle gare di kata per le coppie del Friuli Venezia Giulia.