images/friuli_venezia_giulia/2025/medium/0330_rachele_moruzzi_bronzo_andria.jpg
Judo

Rachele Moruzzi si tinge di bronzo ad Andria! Quinta Hanna Alagic

È di Rachele Moruzzi l’unica medaglia conquistata dalle judoka FVG in occasione dei Campionati Italiani Juniores A2, conclusi oggi ad Andria (Bari).

La portacolori dello Skorpion Pordenone, pur essendo ancora cadetta, è riuscita a “farsi largo” nel tabellone dei 57kg e, grazie a tre nette vittorie, è giunta fino in semifinale. Qui, a causa di un errore, ha dovuto cedere il passo alla torinese Comba, poi vincitrice di categoria. Nonostante la comprensibile delusione, Rachele non si è data per vinta, e nella finale per il bronzo ha avuto la meglio della siciliana Ammirata, al termine di un lungo golden score.

Questo il commento del suo tecnico Daniele Blancuzzi: “Dolce amaro il percorso di Rachele, oggi. È arrivata in semifinale con grande autorità, ma poi ha perso, comunque in seguito ad un suo errore. In finale per il bronzo non c'è stata nessuna discussione. Un terzo posto strettissimo, amaro perché a noi piace sempre vincere, ma che ci fa comunque approdare all'obbiettivo di andare a confrontarci con gli atleti che la aspettano in A1 a Leinì. Complimenti a Rachele!”

Nei +78, quinto posto per Hanna Alagic (Sekai Budo Pordenone) che è stata fermata prima dalla marchigiana Raponi e poi dalla umbra Cherubini. Fuori dalla zona podio le altre nostre corregionali in gara.

pdf CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES A2 RISULTATI FEMMINILI (984 KB)