È una vera pioggia di medaglie quella che bagna la rappresentativa regionale di kata al Grand Prix disputato oggi a Bologna.
A salire sul gradino più alto del podio A1 nel Kodokan Goshin Jutsu l’inossidabile coppia Marika Sato – Fabio Polo.
Trasferta lampo oggi al GP di Bologna in preparazione dei prossimi Europei a Riga –ha dichiarato Sato-. Un buon test che ha confermato la nostra preparazione. Adesso sfrutteremo al meglio questi ultimi giorni per arrivare in Lettonia competitivi e motivati. Di sicuro faremo il massimo per portare a casa un buon risultato, fate il tifo per noi!
Sempre in A1 ottimo argento per Gino Gianmarco Stefanel – Alessandro Cugini nel Nage no kata, mentre nel Katame no Kata si segnala il bronzo di Massimo Cester – Davide Mauri e nell’Itsutsu no kata arriva un bronzo per Paola Sist- Ludovico Urbani.
In A2 brillano l'oroori della coppia Giada Casetta – Simone Piva nel Katame no kata (vincitori della classifica del Grand Prix 2025), mentre a conquistare la medaglia di bronzo nel Katame no kata è la coppia Tommaso Rattà - Gianluca Rainis. Nel Ju no kata bronzo per la giovane coppia Corinna Sedevcic – Giorgia Venza e nel Kodokan Goshin Jutsu terzo posto per la coppia esordiente Loris Clocchiatti – Amos Fuligni.
Nella categoria U18 brillano l'oro della la coppia Erica Lulashi – Alice Bertossi e l’argento di Antonio Valenti – Davide Dragonetti nel Katame no kata (osaekomi waza). Nel Ju no kata (Ikkyo) a regalare un altro argento è la giovane coppia Matteo Cargnel - Matteo Ceccotti, mentre è quinta la coppia Francesco Bracco-Luciano Bracco.
Ottima la presenza registrata tra le classi giovanili, che registrano una partecipazione crescente, segno di un buon lavoro delle società regionali nella diffusione della pratica del kata.