Com’è ormai tradizione, l’anno agonistico per le classi giovanili del Friuli Venezia Giulia si chiuderà questa domenica, 16 dicembre, con il Trofeo Internazionale Città di Trieste, quest’anno giunto alla sua 41° edizione. L’evento, dedicato alle classi Esordienti (A e B) e Cadetti, conosciuto anche come Coppa Boccoli per le classi femminili e Coppa Galante per quelle maschili, si svolgerà domenica a partire dalle ore 9.00 presso il palazzetto “G. Calza” (PalaChiarbola) di via Visinada 5. A salire sul tatami saranno dapprima le classi Esordienti A, seguiranno gli Esordienti B intorno alle 11.30 e, infine, i Cadetti, verso le 13.30.
Quest’anno la competizione sarà arricchita da una conferenza dibattito dal titolo “Il tatami insegna a vivere”, sul tema della salute e della sicurezza in ambito sportivo. La conferenza si terrà al Palachiarbola e avrà inizio alle ore 17.00.
La giornata di domenica vedrà, inoltre, premiare l’atleta che si sarà distinto nelle varie classi per comportamento sportivo, correttezza e solidarietà, con il Trofeo "Fair Play 2018".