Pordenone, 26 maggio 2019 - Sono stati 167 i punti che anno permesso allo Sport Team Judo Udine del Maestro Girardi di sollevare la coppa destinata alla Società prima classificata al 43° Trofeo Città di Pordenone che si è svolto oggi al PalaGallini.
Sei ori (Alessandro Dovier, Silvia Perissinotto, Eleonora Zanon, Riccardo Ceschiutti, Asia Golosetti e Raffaele Piconi), cinque argenti (Eleonora Fiorenza, Nicolò Pizzamiglio, Fabiola Lo Gatto, Margherita Gori e Federico Lo Gatto) e sette bronzi (Angelo Vecchione, Beatrice Noli, Sara Salerno, Alessandro Ceschiutti, Giacomo Girardi, Jari Paterno e Michele Comuzzi) hanno costituito il ricco bottino dello Sport Team Ud, cui hanno fatto seguito con 159 punti i padroni di casa, ASD Sekai Budo Pordenone e, con 122 punti, la Polisportiva DLF Yama Arashi Udine.
Alla Polisportiva Tamai - sezione judo, già quarta nella classifica generale, la coppa per la Società pordenonese prima classificata relativa alla classe Esordienti A. E proprio gli atleti del 2007 sono stati i protagonisti della prima parte di giornata, dedicata alle fasi di qualificazione regionale per il Trofeo CONI, che vedrà svolgersi le finali a fine settembre in Calabria.
La giornata è poi proseguita con le classi di esordienti B, cadetti, Junior, Senior e Master.
Soddisfatto dello svolgimento complessivo della manifestazione il Maestro Mauro Basso, Presidente del Sekai Budo Pordenone, società ospitante l'evento odierno: "In generale è andato tutto bene: non ci sono stati grossi infortuni, l'organizzazione ha funzionato bene e tutti i collaboratori, a cominciare dagli arbitri, le ambulanze, i volontari del SOGIT, i presidenti di giuria hanno collaborato tutti assieme per la riuscita del Trofeo Città di Pordenone e del Trofeo CONI di questa mattina. Purtroppo, rispetto alle scorse edizioni non abbiamo avuto molta partecipazione da parte degli stranieri, ma non possiamo lamentarci, perché è stata comunque una gara intensa!"
pdf
43 TROFEO CITTA DI PORDENONE 25 26 MAGGIO 2019
(6.08 MB)