Fine settimana intenso per i Master FVG: a Las Palmas (Spagna) saranno di scena, a partire da domani, i Campionati Europei Master, mentre a Giaveno (Torino) si terranno gli European Master Games, evento di carattere quadriennale, che quest’anno, nelle differenti discipline sportive coinvolte, vedrà la partecipazione di 75 Paesi del Mondo, per un totale di circa 7500 atleti totali.
LAS PALMAS – I Campionati Europei di Las Palmas inizieranno domani, giovedì 25 luglio a partire dalle 9.30, presso il Gran Canaria Arena, con le fasi eliminatorie per le classi da M5 a M11. Venerdì sarà la volta delle classi M3 e M4, mentre sabato sarà riservato a M1 e M2 e alle categorie femminili da F1 a F11.
Domenica sarà infine dedicata alle competizioni a squadre. I team saranno composti di cinque partecipanti per le classi maschili e altrettanti per quelle femminili, mentre i componenti massimi per le squadre miste saranno, come di consueto, sei.
GIAVENO – Una manifestazione ideata per promuovere lo sport, creare aggregazione e conoscenza del territorio quella torinese di Giaveno. Le gare di judo si terranno a partire da venerdì 26 luglio fino a lunedì 28. Sabato 27 luglio si terrà la cerimonia di apertura, che prevede una parata degli atleti partecipanti alle gare, con inizio alle ore 18.00, attraversando le vie di Torino, per arrivare intorno alle 20.00 nella centrale Piazza Castello.