Sarà una squadra numerosa a rappresentare l’Italia all’European Senior Cup di Bratislava questo fine settimana: ben 21 gli atleti delle categorie maschili e 18 nelle categorie femminili, accompagnati da sette coach (Rosolino Adrasti, Alessandro Bruyere, Claudio Gambini, Antonio Ciano, Francesco Faraldo, Pierangelo Toniolo e Elio Verde). Tra i giudici di gara si registrerà anche la presenza dell’arbitro napoletano Alessandra Scognamiglio.
Numeri in crescita rispetto alla medesima gara che lo scorso anno ha registrato la presenza di diciasette atleti italiani in totale. Tra l'altro, gli atleti italiani in gara a Bratislava sarebbero dovuti essere ancor più numerosi, se non fosse che gli imminenti campionati europei junior, che si terranno la prossima settimana in Finlandia, hanno di fatto cambiato i piani di alcuni dei judoka convocati per l’occasione.
Tornando all'European Senior Cup di Bratislava, sono quattro gli atleti FVG in gara: Alvise Tomaselli (SGT) nei 60 kg, Laura Scano (Yama Arashi Udine) nei 63 kg, Francesca Roitero (Skorpion Pordenone) e la triestina Elisa Marchiò (Centro Sportivo Esercito) nei +78 kg.
Le fasi eliminatorie presso lo Sport Hall “Hant Arena” inizieranno alle 10.00 in entrambe le giornate di gara.
Sabato combatteranno le categorie femminili dei 48, 52, 57 e 63 kg e quelle maschili dei 60, 66 e 73 kg. Alle 16.00 si terrà la cerimonia di apertura dell’evento, cui seguiranno, a partire dalle 16.30, le finali. La domenica sarà dedicata alle categorie femminili dei 70, 78 e +78 kg e a quelle maschili degli 81, 90, 100 e +100 kg.
Le finali si disputeranno a partire dalle 16.00.