images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/ROBERTA_CHYURLIA.jpg
Judo

Spilmbergo da record: oltre 300 judoka al Mosaico! Sabato "Pillole di arbitraggio" con Roberta Chyurlia!

Sono previsti più di 300 atleti, provenienti da tutta Italia, ma anche da Nazioni limitrofe, per il consueto appuntamento del Trofeo Città del Mosaico e Memorial Tiberi di Spilimbergo, giunto alla sua 39a edizione.
Di questi atleti un centinaio provengono dalla nostra Regione, a conferma di un appuntamento atteso e ben gestito dal Judo Club Fenati. 

"Una bellissima edizione per un inizio di stagione importante, se si pensa che la prossima settimana ci saranno i Campionati Italiani a squadre a Treviso" conferma la Consigliera Federale Maria Grazia Perrucci, organizzatrice del Trofeo. "A Spilimbergo vedremo tanti atleti, inseriti in categorie ben distribuite... un evento impegnativo, certo, ma sempre bello! Poi quest'anno avremo lo streaming da quattro tatami contemporaneamente, grazie all'aiuto di Huu Hanh... e cercheremo anche di essere un collegamento con i nostri giovani atleti che sono impegnati ad Almaty per i Mondiali Cadetti".

Un'edizione, quella di quest'anno, che si arricchirà di un evento speciale, previsto per sabato 28 settembre, dalle 17.00 alle 19.00: "Pillole di arbitraggio e impressioni da centro tatami", con ospite d'onore Roberta Chyurlia, arbitro mondiale, eletta per tre anni di seguito miglior arbitro donna EJU (nelle edizioni del 2017, 2018 e 2019), oltre che inserita nel Progetto Arbitri per Tokyo 2020.

"Sì, quest'anno abbiamo come testimonial d'eccezione Roberta Chyurlia, che farà un intervento aperto a tutti sabato pomeriggio per spiegare cosa vuol dire essere arbitro e fare un percorso importante come quello che sta facendo!".

Domenica la gara inizierà alle ore 9.30 con le classi Esordienti maschili e femminili, per proseguire poi con le classi Cadetti, Juniores, Seniores e Master, femminili a partire dalle 11.30 circa e maschili a partire dalle 14.30.