images/friuli_venezia_giulia/medium/20180520_LaCoruna_02.jpg
Judo

Bedel D'Argento a La Coruna

Altro risultato importante si va ad aggiungere al palmarés del giovane judoka pordenonese Kenny Komi Bedel. 

Fresco di titolo italiano juniores conquistato appena una settimana fa, Bedel non si è presentato impreparato all'apputamento di La Coruna per la European Junior Cup.

L'azzurro ha superato al primo turno lo spagnolo Erazo Alegria Juan Manuel imponendosi prima con un waza ari e poi concludendo l'incontro in 2 minuti e 43.
Al secondo turno incontra il francese Gnamien Tizie che travalica con un waza ari e approda in semifinale dove conquista la vittoria sul portoghese Alves Miguel che lo conduce direttamente all'incontro valido per il primo e secondo posto contro il russo Kharinotov Dimitrii.
Ed è proprio quest'ultimo l'unico in grado di fermare la corsa verso il gradino più alto di Kenny che conquista così l'argento. .

"Non sono pienamente soddisfatto perché il mio obiettivo era quello di vincere, - spiega Kenny - comunque durante gli incontri ho avuto delle buone sensazioni e sono sicuroche la prossima volta andrà meglio. Sicuramente è importante salire ancora sul podio, ma adesso continuo ad allenarmi per i prossimi appuntamenti."

Podio importante quindi quello dell'atleta tesserato Villanova ma seguito dal Shidokan di Catalin Guica che, sommato agli altri risultati degli azzurri ha permesso all'Italia di chiudere al 4° posto nel medagliere della competizione.