Continuano a Madrid i Campionati Mondilali 2018 di karate che vedono impegnati ventidue Azzurri nelle diverse specialità.
La giornata di oggi vedeva gli atleti impegnati nel kata a squadre, tra eliminatorie e ripescaggi, nel para-karate per tutte le categorie (carrozzina, non vedenti/ipovedenti, intellettivo-relazionali) ed eliminatorie (fino a 32esimi) nel kumite a squadre.
Ad esordire è la squadra maschile di kata, che realizza un 5 a 0 con avversaria Hong Kong e un 4 a 1 con l'Algeria.
Non è da meno la squadra femminile (D'Onofrio, Battaglia, Pezzetti) che s'impone con un doppio 5 a 0 su Colombia prima e Germania poi.
Purtroppo il team maschile deve arrendersi al Giappone, subendo il 5 a 0, mentre per quello femminile lo stop arriva dalla Spagna.
Per entrambe le squadre però i giochi non si chiuderanno prima di sabato, quando si disputeranno le finali per il bronzo.
Nel kumite il team maschile passa il turno contro il Camerun per 3 a 1, mentre quello femminile supera l'Irlanda per 2 a 0.
Arrivano soddisfazioni anche dal para karate: Alice Cavrioli si è guadagnata la possibilità di una finale per la conquista del bronzo, mentre Fabio Ventura ha conquistato il 5° posto. Nulla di fatto per gli altri due portacolori azzurri Sara Gatti e Daniele Alfonsi.