images/friuli_venezia_giulia/2024/medium/campionato_italiano_lotta_u15_ww_39kg_iulianello_vs_lo_bello-7_20240317_1105567850.jpg
Lotta

Europei U15: gli azzurrini della libera non centrano il podio. Oggi Lo Bello ai ripescaggi e il debutto della greco romana

Si è alzato il sipario sugli Europei U15 di Loutraki in Grecia, che ha visto nelle prime due giornate salire sulla materassina i lottatori dello stile libero e le lottatrici della femminile. 

Nella prima giornata di gare, è stato il turno della lotta stile libero e per la nazionale italiana ha lottato una squadra composta da 10 ragazzi. Fra loro, soltanto Giorgio Calcaterra, nella categoria dei 52 kg, aveva ancora una chance per centrare l’obiettivo del podio, ma purtroppo non è riuscito a superare il primo turno dei ripescaggi.

Nella seconda giornata è scesa in campo la lotta femminile con 8 ragazze che hanno tentato la scalata verso il podio continentale. Tra loro, soltanto Rachele Lo Bello, nella categoria dei 39 kg, ha ancora una chance per centrare l’obiettivo del podio. Ripescata, tornerà in gara oggi e cercherà di approdare alla finale per il bronzo.

Oggi sarà anche il giorno d’esordio della lotta greco romana. Sono otto gli azzurri pronti a solcare le materassine di Loutraki e a lottare per conquistare un bronzo: Tiziano Monopoli (41kg), Nathan Armenise (44), Renzo Pradel (48), Mattia Mazzini (52), Alessandro Cusano (57), Edoardo Vitale (62), Alessio Pignato (68), Diego Turi (75), Nidal Teta (85).

Per maggiori informazioni sull’evento, clicca qui.