Ieri sono saliti sulle materassina. Anthony Apolinario, Giovanni Danise e Jacopo Giusti. Nessuno dei tre, purtroppo, è riuscito a qualificarsi per una finale nelle rispettive categorie di peso.
Apolinario, nella categoria dei 55 kg, è stato battuto agli ottavi dal bulgaro Esad Bozari 10-0. Quest’ultimo ha poi perso in semifinale, negando per l’azzurrino la possibilità del ripescaggio.
Giusti, che lotta negli 80 kg, ha messo a segno due belle vittorie: la prima ai danni del belga Atilla Yovchev 7-0 e la seconda contro il lituano Matas Juscius 16-5 agli ottavi, in un grande recupero con una rovesciata e un paio di portate a terra, come ci racconta l’inviato Maurizio Casarola. Giusti ha però poi ceduto il passo all’armeno Sahak Hovhannisyan nei quarti di finale ed anche per lui è sfortunatamente svanita la possibilità del ripescaggio.
Giovanni Danise, infine, non è riuscito a superare il primo turno di gara dei 65 kg contro il rumeno David Boicea.
Oggi in gara c’erano gli ultimi ragazzi dello stile libero che non sono però riusciti ad accedere alle finali di domani pomeriggio, ultima giornata di questi Campionati. Gabriele Vecchio (60), Gabriele Pavone (71) e Damiano Sperandio (92) sono stati purtroppo eliminati al primo turno.
Vecchio è stato battuto dal francese Kakhriev 10-0, Pavone ha ceduto il passo all’azero Kazimli 13-2 e Sperandio ha perso contro il rumeno Metea 9-2.
Per i risultati dettagliati clicca qui.
Ma l’avventura di Novi Sad non finisce qui: da lunedì infatti prenderanno il via i Campionati Europei U20 con 22 azzurri pronti a dare tutto per un posto sul podio continentale.